lunedì 19 novembre 2018

Magazine

30 ottobre 2018

Ravenna IN Magazine 04 2018

Apriamo questo numero autunnale di Ravenna con l’intervista al foniatra Franco Fussi, che vanta pazienti di fama internazionale. La coordinatrice Paola Babini ci apre le porte dell’Accademia di Belle Arti con vocazione al mosaico, Andrea Merendi ci porta nel suo mondo di fiori di carta pesta e l’artista Nicola Montalbini ci trasporta nel suo mondo di creature estinte. Parliamo di libri e scrittura insieme al giornalista Matteo Cavezzali che ha esordito con Icarus. Ascesa e caduta di Raul Gardini, e a Giuseppe Pizzola che nel suo romanzo Sotto la faccia racconta dei tempi d’oro della città edonista. Incontriamo poi Angela Suprani, vincitrice del Premio IN Magazine per la prosa inedita, e…

1 agosto 2018

Ravenna IN Magazine 03 2018

Dedichiamo la copertina di questo numero a una giovane donna, Giulia Zanzi, manager della multinazionale Procter & Gamble, che porta la tecnologia al servizio delle donne. Dalla passione nascono sempre grandi cose, come il museo Collezione Vespa Mauro Pascoli. Ci immergiamo poi in un paradiso subacqueo a 12 miglia dalla costa adriatica con l’Associazione Paguro di Giovanni Fucci, e sfidiamo le insidie del Labirinto Dinamico dell’azienda Galassi. Incontriamo l’artista Oscar Dominguez, le cui opere sanno catturare lo spirito della terra, e scopriamo la storia del Canale Candiano. Parliamo di eccellenze con la Clinica Veterinaria di Russi e con la giovane campionessa di ginnastica ritmica Milena Baldassarri. Incontriamo, infine, Alfonso Cuccurullo, che ha fatto della lettura la propria arte. » SCARICA LA RIVISTA IN FORMATO PDF

29 maggio 2018

Ravenna IN Magazine – 02 2018

Fil rouge di questa uscita è la passione, l’energia che muove le persone verso la loro realizzazione: a partire da Maurizio Bucci e dalla sua attività di imprenditore, a cui dedichiamo la copertina. Franco Masotti, direttore artistico del Ravenna Festival, ci svela i segreti dell’evento Le 100 Chitarre Elettriche. Parliamo poi con Lunella Dolcini dell’amore per l’interior design. Facciamo un tuffo nella storia e nei suoi personaggi con gli autori del libro Quando a pallone si giocava col braccialee con l’articolo dedicato al borgo di Mezzano. Abbiamo poi incontrato il giovanissimo Federico Caricasulo, guerriero della Supersport e Andrea Leggieri, l’ideatore dell’Eroica in moto. L’arte, infine, è al centro della vita di Alvaro Notari,…

9 marzo 2018

Ravenna IN Magazine – 01 2018

La copertina di questo primo numero è dedicata a un ragazzo sorprendente, Mattia Strocchi, italiano dell’anno 2017, già ben avviato nella ricerca e dotato di una sensibilità d’animo non comune… E sono giovani anche molti degli imprenditori che hanno aperto locali polifunzionali che sono bar e caffè, ma anche negozi, gallerie, sedi di eventi. In ambito artistico, vi presentiamo altre tre Under 30: la pittrice Federica Giulianini e le faentine Iza e Sara, di cui in aprile uscirà il primo disco. E vi faremo scoprire anche il lato giovane del dialetto romagnolo… Ci sono posti della città che meritano di essere vissuti e scoperti: il Garage Sale in Darsena che celebra il…

18 dicembre 2017

Ravenna IN Magazine – 05 2017

Ad aprire il numero natalizio è l’intellettuale Marcello Landi che si lascia andare a discettare sulla città. Spazio anche ad alcuni dei giovani ravennati che hanno deciso di trasferirsi all’estero per cambiare lavoro, fare carriera e trovare una migliore qualità di vita, incuranti dell’inevitabile nostalgia del Belpaese. Per contro, ci sono tanti sportivi stranieri che nell’ex capitale bizantina hanno trovato l’America. Una vera e propria esclusiva è poi il reportage dell’incontro a porte chiuse del regista americano David Lynch con gli studenti ravennati. Sarà l’occasione di scoprire anche i benefici dei superfood, un bell’attico nel Borgo San Rocco, il Quartiere Farini, lavoro del mosaicista Marco Santi e le attività di Labart. Non resta…

RavennaIN 04 2017
30 ottobre 2017

Ravenna IN Magazine – 04 2017

Intraprendenza. Questa è la parola chiave di questo numero autunnale, declinata in ambito economico, artistico, culturale, gastronomico e sportivo. Ne è un esempio la storia di Christian Benini, fondatore della Wall&decò che ha saputo esportare nel mondo le sue originali e innovative carte da parati. Per non parlare poi dei birrifici artigianali che stanno crescendo a macchia d’olio sul territorio. Anche l’universo teatrale sta vivendo una stagione straordinaria, grazie al moltiplicarsi di corsi e realtà, a partire dalla grande novità di Tam che porta la firma di Ivano Marescotti. In ambito culturale, Walter Della Monica che festeggia novant’anni, si conferma fonte inesauribile di idee. Ma ci sono anche la giovane Anna…

  • Archivio Articoli