venerdì 28 aprile 2017

Magazine

Sfoglia il PDF online
8 marzo 2017

Ravenna IN Magazine – 01 2017

Questo primo numero dell’anno della rivista si apre con un’intervista in coppia a Licia Angeli e Franca Mentana, fondatrici della catena di negozi Nanàn. Abbiamo poi spostato la nostra attenzione sulla vita pubblica (e privata) di Daniele Rossi, che da ottobre è presidente dell’Autorità Portuale. Rimaniamo sul mare con Alessandro Zangaglia e i fratelli Alberto e Raffaele Moretti, che hanno commentato la notizia della liberalizzazione degli orari di apertura sul litorale di Marina di Ravenna. Abbiamo incontrato inoltre Marco Miccoli, anima di Bonobolabo, l’attrice Elena Bucci, il rapper Lanfranco Vicari, l’illustratore Stefano Babini, il pittore Mauro Fragorzi e Marta Pederzoli, la signora degli arazzi,…

timthumb-ravenna-04-2016-ombra
13 dicembre 2016

Ravenna IN Magazine 04/2016

Apriamo questo numero di fine anno incontrando Erica Liverani, vincitrice dell’edizione 2016 di Master Chef: una persona che ha trovato nella cucina la propria strada. La nuova movida ravennate è alle spalle di Piazza del Popolo, abbiamo sentito Christopher Angiolini, Maurizio Bucci, Michele Giangrandi e Massimo Gorini sul futuro di quello che abbiamo chiamato “incrocio magico”. Andrea Sansavini è il grafico creatore dei marchi Missaid e BigTube: gli abbiamo chiesto come nascono le sue idee. Abbiamo poi parlato di Cervia e Milano Marittima, di via Mazzini e di negozi che ci raccontano una storia resistendo al passare degli anni. Senza dimenticare Mariavittoria…

timthumb-ravenna-03-2016-ombra
25 ottobre 2016

Ravenna IN Magazine 03-2016

Apriamo questo numero autunnale della rivista con un servizio, come da tradizione, sul neoeletto sindaco Michele De Pascale, che aspira a conquistare la fiducia di tutti i ravennati. Segue un focus su Mirella Paglierani, neo presidente di Gemos, cooperativa di ristorazione faentina. Abbiamo intervistato inoltre Davide Reviati, artista e fumettista tra i più amati e premiati d’Italia. Continuiamo con un libro dedicato a Olindo Guerrini, alias Lorenzo Stecchetti, di cui si sta celebrando il centenario dalla morte e, infine, incontriamo Gavo Safara, Maurizio Minghelli, ci addentriamo nella storia del Molino di Scodellino, visitiamo il Museo delle Erbe Palustri e terminiamo con l’arte di Laura Rambelli, Marco Rosetti e Archildo Babini.        

timthumb-ravenna-02-2016
23 giugno 2016

Ravenna IN Magazine – 02/2016

Estate, tempo di novità cinematografiche. Per questo abbiamo dato spazio in copertina a Stefano Mordini, regista ravennate che ha rappresentato l’Italia con il film “Pericle il nero” all’ultimo Festival di Cannes. L’estate è anche tempo di letture, perché non farsi consigliare da un buon libraio? È una richiesta tipica da libreria indipendente: il nostro servizio sui librai pone l’attenzione su alcune realtà eccellenti di Ravenna. Passiamo poi dalla cultura tradizionale a quella imprenditoriale, con Bucci Industries, attraversiamo il mondo della danza con Rosanna Pasi, presidente della Federazione Nazionale Associazioni Scuole Danza, ci fermiamo in cucina con Giorgia Lagosti, ritorniamo sul palco con…

timthumb-ravenna-01-2016
25 marzo 2016

Ravenna IN Magazine – 01/2016

Questa primavera portiamo i nostri lettori nella Grande Mela, dove Laura Gamberini, dopo una lunga esperienza nella produzione televisiva nostrana, è diventata columnist per La voce di New York, periodico di riferimento della comunità italoamericana sulla costa orientale degli USA. Proseguiamo con Maria Martinelli, direttrice del festival cinematografico The Lovely Ring, che ci racconta la sua carriera e la sua predilezione per la fantascienza. Incontriamo poi Marco Meini e Giovanni Gondolini, che nel 2013 hanno lasciato la nostra città per esplorare il mondo in bicicletta. Abbiamo infine parlato con Pieralberto Setti del futuro del Ravenna Yacht Club e abbiamo incontrato gli autori…

timthumb-ravenna-05-2015
15 dicembre 2015

Ravenna IN Magazine – 05/2015

Il 2015 si chiude per IN Magazine con una copertina dedicata a due fratelli, Mirko e Alessandro Maioli, che con la loro piadina stanno conquistando il mondo: da un chioschetto a Cervia a Eataly passando per Roma, Dubai, Istanbul e Seoul. La nostra attenzione si sposta poi al nuovo Mercato Coperto e al progetto di riqualificazione affidato a Coop Adriatica. Intanto che ci troviamo in centro, ripercorriamo anche la storia di Via Cavour. Incontriamo inoltre i fotografi Silvia Lelli e Roberto Masotti, che hanno abbracciato le arti performative – il fine secolo del Teatro alla Scala è tutto nei loro scatti –,…

  • Archivio Articoli