venerdì 23 giugno 2017

Magazine

8 maggio 2017

Cesena IN Magazine – 02 2017

Apriamo questo numero primaverile incontrando Paolo Stella, che con i suoi 194.00 followers ci racconta la sua vita da influencer tra sfilate parigine e blog. Direttamente dal palco del Rockin’1000 Fabio Zaffagnini ci insegna che per impegnarsi in cose folli serve leggerezza. Abbiamo incontrato inoltre Luigi Angelini, Luciano Venezia e Marianna Palell, Lucia Magnani e Laura Ferretti. Dopo il successo della seconda edizione parliamo ancora di TEDx e anche della Cooperativa Paolo Babini, in occasione del suo trentennale. La Fondazione Romagna Solidale ci ricorda che i supereroi esistono. Senza dimenticare Marino Bartoletti, Nevio Agostini, Maria Vittoria Andrini, Simonetta Zoffoli, Sara Brunelli, Alice…

17 febbraio 2017

Cesena IN Magazine – 01-2017

In questo primo numero del 2017 ospitiamo in copertina un’intervista a Gianni Comandini, ex calciatore e oggi anima del Teatro Verdi di Cesena, e Loretta Bignardi, Questore della Provincia di Forlì-Cesena. Tra gli eventi presentati: il TEDx di Cesena, che ospita conferenze sull’innovazione, le mostre sull’Art Déco di Forlì e Castrocaro Terme, l’omaggio teatrale a Olindo Guerrini di Mariavittoria Andrini. Abbiamo incontrato inoltre Rocco Angarola, Graziella Dallara, Alessandra Bazzocchi, Roberto Zondini, Francesca Giovannetti, Tullio Chiaradia, Rita Cicognani, Corrado Augusto Patrignani, Cristina Borghesi, Stefano Scozzoli, Michael Pretolani, Alexander Cimini, Simona Buda, Katiuscia Biondi, Roberto Corvini, Manuela Giunchi, Andrea Nanni, Luca Ceredi.   » SCARICA…

5 dicembre 2016

Cesena IN – Magazine 05/2016

Questo numero della rivista esce in occasione del Natale e porta con sé una serie di servizi dedicati alle imminenti festività. Abbiamo incontrato l’interior designer Cristina Casadei, che ci confida come una delle più grandi soddisfazioni sia creare progetti che hanno un’anima. Francesca Amadori, presidente di Romagna Iniziative, ci racconta come è riuscita a portare la sua professionalità al servizio dello sport e della musica. Il fotografo Luca Massari ci porta all’interno delle botteghe più antiche di Forlì, un progetto voluto e finanziato dal Comune. Parliamo di dolci natalizi con Massimo Buli, Fabio Gardini e Gianni Babbi e di Natale vegetariano con…

28 settembre 2016

Cesena IN Magazine – 04/2016

Questo numero autunnale si apre all’insegna dell’eccellenza con due personaggi che rappresentano rispettivamente la storia e il presente della nostra terra. Parliamo di Marco Onofri, uno dei fotografi più richiesti d’Italia, che da Cesena ci racconta com’è nata la sua passione per la fotografia e del suo progetto Followers, Rod Griffin, cestista americano la cui carriera negli anni ’70 venne segnata dall’incontro con il basket forlivese e con l’amore per sua moglie Valeria. Abbiamo incontrato inoltre: Kevin Bravi, Matteo Cecchini, Enrico Illotta, Lisa Brigliadori, Mariavittoria Andrini, Ivano Marescotti, Andrea Vasumi, Piergiuseppe Bertaccini e Stefano Andreoli. Chiudiamo con Nicola e Lorenzina Benilli dell’agriturismo Poderone,…

13 luglio 2016

Cesena IN Magazine – 03/2016

Nel segno della cultura del cibo questo numero estivo racconta l’esperienza manageriale di Renzo Piraccini, che in mezzo alla frutta ha passato una vita ma non solo, e quella imprenditoriale di Gianluca Mondardini, creatore della catena di gelaterie Puro & Bio. Cibo per strada e di strada è poi quello che oggi va per la maggiore e raccoglie folla nelle varie manifestazioni e presso i chioschi all’aperto. Racconta la sua passione per il cibo la blogger Bettina Balzani, mentre parliamo di storia con il centenario di Olindo Guerrini, con un percorso tra natura e ricordi lungo il fiume Ronco e con le manifestazioni plautine a Sarsina. Si parla…

6 maggio 2016

Cesena IN Magazine – 02/2016

Questo numero di primavera di IN Magazine si presenta ricco di articoli legati al mondo della cultura e della comunicazione. Partiamo con Giovanni Barbieri, sceneggiatore professionista di cartoni animati e fumetti per l’editore Bonelli e in crowfunding. Vittorio Mezzomonaco, sul fronte forlivese, ha invece animato per anni la cultura forlivese e romagnola nelle vesti di dirigente pubblico, giornalista e organizzatore di eventi. Parliamo poi di birra artigianale: se contiamo i birrifici e le attività nate intorno a questo alimento, capiamo che in Romagna si…

  • Archivio Articoli