martedì 10 dicembre 2019

Magazine

COVER WEB FAENZA 04 19
25 ottobre 2019

Faenza IN Magazine 04 2019

Per questo numero autunnale, intervistiamo Marco Bonitta, oggi ritornato al volley maschile con la Consar Ravenna, e Giordano Sangiorgi, storico promoter musicale e culturale. L’azienda Bitways ci parla della rinascita dopo l’incendio che ne ha distrutto la sede, mentre il giornalista Alberto Marchesani ci racconta della terrificante maratona in Islanda. Incontriamo giovani talenti: Matilde e Celeste Pirazzini, che ripropongono le cante romagnole, Marta Severgnini e Andreina Cristino, vincitrici del Premio Tesi per il mosaico, e Cecilia Ruffini, stella del dressage. Andiamo poi alla scoperta delle Ville Unite e di un appartamento nel cuore di Ravenna. L’artista Cesare Baracca ci spiega perché il ritratto è la forma d’arte…

28 maggio 2019

Faenza IN Magazine 02 2019

Sono due le copertine di questo speciale numero primaverile: il ravennate Lorenzo Tugnoli, fotoreporter vincitore del premio Pulitzer grazie al reportage Yemen Crisis, e il faentino Filippo Raggi, imprenditore e presidente di Raggisolaris Faenza Basket. Intervistiamo anche Carlo Dalmonte, presidente di Caviro, e scopriamo il Cestha, un rifugio per la fauna ittica. Parliamo di energie creative con Cristina Mazzavillani Muti, e di Roccalab, il nuovo progetto che rilancia Rocca Brancaleone. Ripercorriamo l’alluvione del 1636 che devastò la città, e scopriamo il Darsenale, brew-restaurant ed esempio di recupero industriale. Incontriamo Mitch B. Dj, premiato come miglior DJ Resident, e Takako Hirai, le cui opere mostrano una grande sensibilità materica. Infine, andiamo alla…

9 dicembre 2014

Faenza IN Magazine – 03/2014

Energia e dinamismo per il numero che chiude il 2014, con un ritratto di Waldo Kantor, che dall’Argentina all’Italia ha seguito la passione per la pallavolo e oggi allena in serie A la squadra maschile ravennate del Porto Robur Costa. Dinamico e ricco di prospettive anche Domenico Ciolfi, milanese faentino d’adozione che con la casa di produzione Mr. Arkadin, si proietta sul territorio nazionale e non solo. La stessa passione per il proprio lavoro si riconosce nelle parole di Giovanna Bandini, storica dell’arte che invece è partita da Faenza ed è approdata a Roma, ad occuparsi di monumenti che tutto il mondo…

29 settembre 2014

Faenza IN Magazine – 02/2014

Storie e ancora storie in questo inizio d’autunno sulle nostre pagine: quelle raccontate dallo sceneggiatore Alessandro Pondi che, come rivela lui stesso, le ruba alla realtà per trasporle sullo schermo e quelle di vita vissuta di Monica Price che da Faenza fa pedalare turisti americani in tutta Europa. E, ancora, storie gialle e noir con la dodicesima edizione del festival GialloLuna NeroNotte. Ammiriamo poi suggestivi “paesaggi interiori” negli scatti di Lidia Bagnara dell’Istituto Emiliani di Fognano e nelle tele di Massimiliano Fabbri. Un nuovo sport per gli appassionati di racchetta è il padel, con il primo campo in Romagna…

12 giugno 2014

Faenza IN Magazine – 01/2014

Ilaria Iacoviello, partita da Ravenna ed oggi giornalista di Sky Tg24, apre questo numero di IN Magazine. Da intervistatrice ad intervistata, racconta la sua esperienza tra i terremotati de L’Aquila e nelle basi militari in Afghanistan. Guarda verso il mondo anche Stefano Pucci, altro personaggio di copertina, che alla guida dello storico gruppo di Lugo racconta le sfide e le prospettive della sua azienda alimentare. Davide Cassani, nuovo Ct della nazionale ciclismo, ci porta verso i vertici dello sport italiano, mentre torniamo nel cuore della storia ravennate con la Settimana rossa, evento che cento anni fa scosse la città…

17 dicembre 2013

Faenza IN Magazine – 05/2013

Seguendo una sottile traccia di farina disegniamo questo numero invernale che si apre con Leonardo Spadoni e il suo impero gastronomico partito da un mulino; ritroviamo mulini piccoli e antichi sull’Appennino romagnolo, dove evocano il profumo del pane. E proprio un fornaio recupera la tradizione della panificazione e ci racconta come scegliere il prodotto più genuino. Ma torniamo ai personaggi: copertina di Faenza è Massimo Zoli, fondatore di Ridens, la principale agenzia italiana di attori comici; presentiamo poi Matteo Casadio, presidente di Sapir, che ci parla del porto di Ravenna e del suo libro in cui lancia alcune idee per il fatidico…

  • Archivio Articoli