lunedì 17 giugno 2019

Magazine

28 maggio 2019

Faenza IN Magazine 02 2019

Sono due le copertine di questo speciale numero primaverile: il ravennate Lorenzo Tugnoli, fotoreporter vincitore del premio Pulitzer grazie al reportage Yemen Crisis, e il faentino Filippo Raggi, imprenditore e presidente di Raggisolaris Faenza Basket. Intervistiamo anche Carlo Dalmonte, presidente di Caviro, e scopriamo il Cestha, un rifugio per la fauna ittica. Parliamo di energie creative con Cristina Mazzavillani Muti, e di Roccalab, il nuovo progetto che rilancia Rocca Brancaleone. Ripercorriamo l’alluvione del 1636 che devastò la città, e scopriamo il Darsenale, brew-restaurant ed esempio di recupero industriale. Incontriamo Mitch B. Dj, premiato come miglior DJ Resident, e Takako Hirai, le cui opere mostrano una grande sensibilità materica. Infine, andiamo alla…

9 dicembre 2014

Faenza IN Magazine – 03/2014

Energia e dinamismo per il numero che chiude il 2014, con un ritratto di Waldo Kantor, che dall’Argentina all’Italia ha seguito la passione per la pallavolo e oggi allena in serie A la squadra maschile ravennate del Porto Robur Costa. Dinamico e ricco di prospettive anche Domenico Ciolfi, milanese faentino d’adozione che con la casa di produzione Mr. Arkadin, si proietta sul territorio nazionale e non solo. La stessa passione per il proprio lavoro si riconosce nelle parole di Giovanna Bandini, storica dell’arte che invece è partita da Faenza ed è approdata a Roma, ad occuparsi di monumenti che tutto il mondo…

29 settembre 2014

Faenza IN Magazine – 02/2014

Storie e ancora storie in questo inizio d’autunno sulle nostre pagine: quelle raccontate dallo sceneggiatore Alessandro Pondi che, come rivela lui stesso, le ruba alla realtà per trasporle sullo schermo e quelle di vita vissuta di Monica Price che da Faenza fa pedalare turisti americani in tutta Europa. E, ancora, storie gialle e noir con la dodicesima edizione del festival GialloLuna NeroNotte. Ammiriamo poi suggestivi “paesaggi interiori” negli scatti di Lidia Bagnara dell’Istituto Emiliani di Fognano e nelle tele di Massimiliano Fabbri. Un nuovo sport per gli appassionati di racchetta è il padel, con il primo campo in Romagna…

12 giugno 2014

Faenza IN Magazine – 01/2014

Ilaria Iacoviello, partita da Ravenna ed oggi giornalista di Sky Tg24, apre questo numero di IN Magazine. Da intervistatrice ad intervistata, racconta la sua esperienza tra i terremotati de L’Aquila e nelle basi militari in Afghanistan. Guarda verso il mondo anche Stefano Pucci, altro personaggio di copertina, che alla guida dello storico gruppo di Lugo racconta le sfide e le prospettive della sua azienda alimentare. Davide Cassani, nuovo Ct della nazionale ciclismo, ci porta verso i vertici dello sport italiano, mentre torniamo nel cuore della storia ravennate con la Settimana rossa, evento che cento anni fa scosse la città…

17 dicembre 2013

Faenza IN Magazine – 05/2013

Seguendo una sottile traccia di farina disegniamo questo numero invernale che si apre con Leonardo Spadoni e il suo impero gastronomico partito da un mulino; ritroviamo mulini piccoli e antichi sull’Appennino romagnolo, dove evocano il profumo del pane. E proprio un fornaio recupera la tradizione della panificazione e ci racconta come scegliere il prodotto più genuino. Ma torniamo ai personaggi: copertina di Faenza è Massimo Zoli, fondatore di Ridens, la principale agenzia italiana di attori comici; presentiamo poi Matteo Casadio, presidente di Sapir, che ci parla del porto di Ravenna e del suo libro in cui lancia alcune idee per il fatidico…

22 ottobre 2013

Faenza IN Magazine – 04/2013

Un numero che sorprende e raccando il territorio ravennate spaziando da Forlì a Faenza e incontrando in copertina un faentino d’adozione nuovo nuovo: Gene Gnocchi, emiliano che per amore vive in Romagna. I tesori artistici di Ravenna sono poi raccontati dalla Soprintendente per i Beni Architettonici e Paesaggistici Antonella Ranaldi e sempre di arte e storia si parla nel pezzo dedicato al Monastero di Fognano, luogo di grande suggestione spirituale. Due personaggi originali rappresentano poi la creatività unita alla tradizione: Mauro Grassi, busker che porta le sue performance in tutto il mondo, e il giovane Gigi Giorgioni che prosegue con slancio la…

  • Archivio Articoli