martedì 24 ottobre 2017

Magazine

12 ottobre 2017

Rimini IN Magazine – 05 2017

Con il cambio di stagione è arrivato l’autunno e non poteva esserci migliore testimonial di Patrizia Deitos, ex supermodella che ha saputo trasformarsi in un’apprezzata cantante jazz che lavora con il Simone Giannotti Jazz Septet. A seguire un approfondimento sul fortunato binomio cinema-turismo che ha fatto della costa riminese, ma anche dell’entroterra e San Marino, location privilegiate per film, spot, corti e video musicali. Questo è un numero molto al femminile che racconta le storie di Milena Salvadori, Eleonora Cavalli, Paola Emiliozzi, Aurelia Fattori, Patrizia Franchini e Laura Ravasio, così come dell’avvocato penalista Giovanna Ollà. Spazio anche alla casa con l’attico per famiglia firmato Massimo Morandi e con le idee della interior…

3 agosto 2017

Rimini IN Magazine – 04 2017

In piena stagione estiva, non poteva mancare una copertina dedicata a Riccardo Marca, nuovo talento riccionese del windsurf, scelto dal WWF come testimonial della campagna di sensibilizzazione #generazionemare a tutela dell’ecosistema marino. Seguono i consigli di alcuni esperti di moda – Francesca Gaudenzi, Giammaria Zanzini, Alessandro Barulli e Vincenzo Reggiani – su come come il lino può essere declinato nell’abbigliamento maschile. Passiamo poi a parlare di cibo e di Food Truck, chiedendo a tre imprenditori del settore – Manuela Ercoles, Matteo Pronti e i ragazzi di Beestrò – quali novità ci aspettano nei prossimi mesi. Abbiamo inoltre incontrato Annarita Bucchi, Cristina Zanni, Alessandra Binotti, Augusto Valentini, Massimiliano Poletti, Tiziana Amore e Tamara…

26 maggio 2017

Rimini IN Magazine – 03 2017

Apriamo questo numero primaverile con la musica degli Smoma raccontata da Simona Angelini Larghetti che ha fondato la band insieme a Tobia D’Arnò. Parliamo poi di pic nic d’autore: all’aria aperta, seduti sulla paglia, e accompagnati dai consigli e dai piatti di chef internazionali. Dopo aver dato uno sguardo ad alcuni locali di tendenza, Panenostro, Moméntino e Rosmarino, e al Grand Hotel di Riccione, abbiamo dato spazio a Handmade evolution – Tecnosartoria, la nuova scuola del Made in Italy per adulti e ragazzi. Abbiamo inoltre incontrato gli amici di Migsedici, il fan club del pilota Andrea Migno, i Mutoid, Alessandro Zaghini, gli esperti di viaggi di Futuradria, Elena Benigni, presidente del Club…

22 marzo 2017

Rimini In Magazine – 02 2017

La copertina di questo numero di primavera è dedicata a Pasquale Bove, che ha raccolto una selezione del suo archivio fotografico su Rimini e sull’Italia degli anni ’80 e ’90 in un libro presentato al MOMA di New York e a Milano. Segue un focus sulle start-up innovative, con Giovanni Casagrande e Giacomo Arcaro (Black Marketing Guru), Alberto Ricci e Marco Spadoni (Ti Porto), Morena e Luana Amadei, Oretta Fabbri e Marco Righetti (Romagna Slow). Abbiamo incontrato inoltre Cecilia Torchiana, Mariagrazia Ghinassi, Veronica Valentini, Alberta Abati, Simona Marziali, Angela Maggioli, Andrea Valeriani, Francesco Aluigi, Raffaella Montanari, Roberto Leardini, Giorgio Galimberti, Federico Cimaroli, Elia Campagna, Marco…

27 gennaio 2017

Rimini In Magazine – 01/2017

Apriamo questo numero invernale dando spazio al belcanto e alla sua incarnazione riccionese, il mezzosoprano Laura Brioli, che ritorna alla grande sul palcoscenico e progetta il futuro tra concerti, insegnamento e progetti editoriali. Continuiamo il nostro excursus sui riminesi in vacanza seguendo tre coppie di viaggiatori: Luigi Rusconi e Adele Giacomini, Pietro Pastorelli e Italia Sergiacomi, Alessandro Albani e Silvia Mauri. Parliamo di fotografia con il T.Club, fondato da Maria Teresa Romolo, Patrizia Brigliadori, Cinzia Pasquinelli e Barbara Cicero, che vanta un direttivo tutto al femminile. Abbiamo incontrato poi Pier Giorgio Parini, Ana Kalaver, Davide Ugolini, Antonello Bonci, Antonio Chiera, Luca Vernocchi, Delilah…

6 dicembre 2016

Rimini In Magazine – 05/2016

Apriamo questo numero natalizio con  un omaggio a Charlotte Lazzari, ballerina e compagna di Kledi Kadiu. Segue una carrellata sui riminesi che hanno lasciato l’Italia per esportare il nostro cibo italiano a New York: Massimiliano Chicco Nanni, Emanuele Manu Attala, Giulia Pelliccioni e Alessandro Arseni. Abbiamo inoltre incontrato i creatori di profumi Filippo Sorcinelli, Celeste Trovato e Silvia Francisconi, la calligrafa Chiara Bacchini, la blogger Margherita Succi, la stilista Alessia Giacobino,  il sassofonista Mario Marzi, la cancer coach Mara Mussoni, il DJ Chicco Giuliani, il cercatore di cimeli Alessandro Catrani e il disegnatore di aerei Aldo Drudi. E poi ancora Biancamaria Toccagni,…

  • Archivio Articoli