domenica 24 giugno 2018

Magazine

29 maggio 2018

Ravenna IN Magazine – 02 2018

Fil rouge di questa uscita è la passione, l’energia che muove le persone verso la loro realizzazione: a partire da Maurizio Bucci e dalla sua attività di imprenditore, a cui dedichiamo la copertina. Franco Masotti, direttore artistico del Ravenna Festival, ci svela i segreti dell’evento Le 100 Chitarre Elettriche. Parliamo poi con Lunella Dolcini dell’amore per l’interior design. Facciamo un tuffo nella storia e nei suoi personaggi con gli autori del libro Quando a pallone si giocava col braccialee con l’articolo dedicato al borgo di Mezzano. Abbiamo poi incontrato il giovanissimo Federico Caricasulo, guerriero della Supersport e Andrea Leggieri, l’ideatore dell’Eroica in moto. L’arte, infine, è al centro della vita di Alvaro Notari,…

9 marzo 2018

Ravenna IN Magazine – 01 2018

La copertina di questo primo numero è dedicata a un ragazzo sorprendente, Mattia Strocchi, italiano dell’anno 2017, già ben avviato nella ricerca e dotato di una sensibilità d’animo non comune… E sono giovani anche molti degli imprenditori che hanno aperto locali polifunzionali che sono bar e caffè, ma anche negozi, gallerie, sedi di eventi. In ambito artistico, vi presentiamo altre tre Under 30: la pittrice Federica Giulianini e le faentine Iza e Sara, di cui in aprile uscirà il primo disco. E vi faremo scoprire anche il lato giovane del dialetto romagnolo… Ci sono posti della città che meritano di essere vissuti e scoperti: il Garage Sale in Darsena che celebra il…

18 dicembre 2017

Ravenna IN Magazine – 05 2017

Ad aprire il numero natalizio è l’intellettuale Marcello Landi che si lascia andare a discettare sulla città. Spazio anche ad alcuni dei giovani ravennati che hanno deciso di trasferirsi all’estero per cambiare lavoro, fare carriera e trovare una migliore qualità di vita, incuranti dell’inevitabile nostalgia del Belpaese. Per contro, ci sono tanti sportivi stranieri che nell’ex capitale bizantina hanno trovato l’America. Una vera e propria esclusiva è poi il reportage dell’incontro a porte chiuse del regista americano David Lynch con gli studenti ravennati. Sarà l’occasione di scoprire anche i benefici dei superfood, un bell’attico nel Borgo San Rocco, il Quartiere Farini, lavoro del mosaicista Marco Santi e le attività di Labart. Non resta…

RavennaIN 04 2017
30 ottobre 2017

Ravenna IN Magazine – 04 2017

Intraprendenza. Questa è la parola chiave di questo numero autunnale, declinata in ambito economico, artistico, culturale, gastronomico e sportivo. Ne è un esempio la storia di Christian Benini, fondatore della Wall&decò che ha saputo esportare nel mondo le sue originali e innovative carte da parati. Per non parlare poi dei birrifici artigianali che stanno crescendo a macchia d’olio sul territorio. Anche l’universo teatrale sta vivendo una stagione straordinaria, grazie al moltiplicarsi di corsi e realtà, a partire dalla grande novità di Tam che porta la firma di Ivano Marescotti. In ambito culturale, Walter Della Monica che festeggia novant’anni, si conferma fonte inesauribile di idee. Ma ci sono anche la giovane Anna…

4 agosto 2017

Ravenna IN Magazine – 03 2017

Apriamo questo numero estivo incontrando Eleonora Mazzotti, cantante, attrice e conduttrice radiofonica. Circa 700 ravennati hanno risposto alla chiamata pubblica di Marco Martinelli ed Ermanna Montanari e ci raccontano l’Inferno dantesco in scena al teatro Rasi. Abbiamo incontrato anche Giandomenico Bellettini ed il suo beach tennis, lo scrittore Stefano Mazzesi, Paolo Racagni, Hermes Rusticali e il Bursòn di Romagna. Partiamo poi sulle tracce dell’oro bianco a Cervia, esplorando la riserva naturale delle Saline. Visitiamo anche un meraviglioso attico con vista sulla cupola della Basilica di San Vitale e parliamo di come si possa surfare sul nostro mar Adriatico, come se fosse quello californiano. Senza dimenticarci di “La spiaggia ama il libro” e…

31 maggio 2017

Ravenna IN Magazine – 02 2017

Dedichiamo la copertina di questo numero primaverile a Fausto Donzellini, proprietario e gestore del ristorante La Campaza che ha realizzato a Fosso Ghiaia un suggestivo villaggio delle cicogne. Tempo d’estate, tempo di diete ma anche tempo di mangiare sano e di movimento: abbiamo incontrato tre realtà che hanno sposato la filosofia vegana e vegetariana e alcuni ravennati che amano camminare. Siamo poi tornati in centro a passeggiare nella zona dantesca e ad ascoltare musica con Emanuela Drei, in arte Giungla. Abbiamo inoltre incontrato Cristina Mazzavillani Muti, Tiziano Gamberini, Luca Rosetti, Luca Vernocchi, Christian Zoli, Michael Canducci, Mauro Ulivi e Francesca Giorgia Piras. Buona lettura .   » SCARICA LA RIVISTA IN FORMATO…

  • Archivio Articoli