giovedì 18 aprile 2019

Magazine

22 febbraio 2019

Cesena IN Magazine 01 2019

Apriamo questo numero con Carlo Flamigni, luminare della medicina oggi autore di libri gialli, e con Silvia Spronelli, a capo del franchising delle locazioni immobiliari Solo Affitti. Scopriamo la cittadella del volo in zona aeroporto a Forlì ed entriamo nell’Archivio dedicato al pittore Alberto Sughi. Condividiamo esperienze e viaggi con l’associazione Inzir Viaggiatorincircolo e incontriamo lo slackliner Daniele Capacci, che pratica una disciplina in grado di incantare gli spettatori così come i balli rinascimentali della Società di Danza Circolo di Romagna. Visitiamo i luoghi della vita di Aurelio Saffi, la nuova mostra al San Domenico e i castelli gemelli di Sorrivoli e Monteleone. Infine, l’home stager Mirna Casadei ci apre le…

Cesena IN Magazine 06 2018
10 dicembre 2018

Cesena IN Magazine 06 2018

In questo numero ci affacciamo al 2019 con il sorriso e l’eleganza di Anna Remondini, pluricampionessa del mondo di pattinaggio artistico su rotelle della Forlì Roller. Conosciamo altre culture con i reportage del fotografo cesenate Filippo Venturi, premiati a livello internazionale e le opportunità per il territorio offerte dai superfood, cibi considerati veri elisir di lunga vita. La birra artigianale? È nata a Forlì con Gaetano Pasqui e risorge oltre un secolo dopo con l’iniziativa dei suoi pronipoti. Con Carlo Cola scopriamo il progetto Le Casine capace di stupire chi sa superare i pregiudizi. Andiamo poi a esplorare il mondo della musica meccanica con la collezione di…

17 ottobre 2018

Cesena IN Magazine 05 2018

Apriamo questo numero con il garbo e l’eleganza del prefetto di Forlì-Cesena, Fulvio Rocco de Marinis. Vi raccontiamo poi la storia coraggiosa di Isacco Neri e dell’azienda di famiglia, la Neri spa di Longiano, che illumina i luoghi più iconici del mondo. Il vino è un mondo al maschile? Non più, lo dimostrano alcune imprenditrici di Forlì e Cesena che si sono affermate nel mondo vitivinicolo. Facciamo due passi nei mercati coperti dei due capoluoghi al centro di importanti operazioni di rilancio per poi salire sul palco delle idee del TEDxCesena. Poi entriamo nei teatri Diego Fabbri e Bonci, nello studio di registrazione “L’amor mio non muore”, passeggiamo tra i colori del…

28 agosto 2018

Cesena IN Magazine 04 2018

In questo numero raccontiamo l’umanità e la competenza di Annalisa Curcio, la prima donna primario di Senologia dell’Asl Romagna. Andiamo poi sulla spiaggia con il campione cesenate Gianluca Casadei, diventato tecnico della nazionale di beach volley. L’ armonia con l’ambiente è il fil rouge che lega le storie di quattro giovani aziende di Forlì e Cesena che producono, progettano e coltivano in modo innovativo. Conosciamo meglio Dave Weckl, uno dei batteristi più quotati al mondo, che ha sposato una forlivese e che ora è facile incontrare in città. A Dovadola entriamo nella bottega di Foscolo Lombardi, l’ultimo liutaio, e a Cesena scopriamo la casa ricca di gusto e armonia di Sandra Canduzzi Pieri. Ci tuffiamo nell’area dei laghi urbani di Forlì: una zona che si arricchisce sempre di più di attività tra sport, natura e divertimento. Buona…

27 giugno 2018

Cesena IN Magazine 03 2018

Apriamo questo numero raccontandovi la storia di Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro. Saliamo poi sull’elisoccorso del 118 con il pilota cesenate Giuseppe Mariggiò. Brillare sui mercati internazionali partendo dai piccoli comuni delle vallate? Si può. Lo dimostrano quattro aziende di Forlì e Cesena. Brilla anche la stella di Giulia Fabbri, l’attrice forlivese volto italiano di Mary Poppins. Scopriamo poi il territorio in sella alle e-bike e con Kevin Bravi entriamo nella dimora storica tra le colline di Bertinoro, residenza di famiglia e atelier di moda. Gli strumenti di epoca barocca risuonano grazie alla passione di giovani musicisti come Giulia Ricci. Riscoprendo l’antico, sfogliamo le foto di famiglia dei conti…

23 aprile 2018

Cesena IN Magazine – 02 2018

In questo numero parliamo di teatro e di impegno civile con Marco Cortesi, che porta sul palcoscenico le drammatiche vicende legate al Muro di Berlino. Incontriamo poi Clio Raffalli, modella cesenaticense sponsor de L’Officiel, che ci racconta il suo lavoro, i suoi sogni e l’essere appena diventata mamma. Rilanciare il centro storico di Forlì con la street art? Perchè no. Ci prova Murali, il primo festival di arte urbana in città. E sempre di urbano parliamo assieme ai ragazzi di Tesori Abbandonati e Lorenzo Mini con le fotografie che ritraggono luoghi ormai non più abitati. Sono passati 30 anni anche dagli spari che uccisero il senatore Roberto Ruffilli, lo commemoriamo parlando…

  • Archivio Articoli