giovedì 18 luglio 2019

Magazine

Rimini IN – 3/2009

11 agosto 2009
RIMINI_AGO_09

sfoglia la rivista on-line

Oreste Capocasa, da qualche tempo tornato nella “sua” Rimini, è l’uomo di copertina del nuovo numero di “IN Magazine”. Il Questore, dal curriculum ineccepibile e forte dei brillanti risultati negli anni che lo hanno visto operativo sul territorio, è oggi al vertice di questa istituzione: ci ha raccontato ricordi e obiettivi professionali, ma anche la sua quotidianità.

A seguire, un approfondito articolo sulle aziende “in controtendenza”: siamo andati a conoscere come alcune imprese del territorio abbiano attuato politiche d’investimenti e iniziative a favore delle esigenze dei dipendenti. Operazioni che oggi permettono a queste di affrontare positivamente la difficile congiuntura. Ma il nuovo “Rimini IN” è quanto mai ricco di volti e storie da tutta la Provincia. L’artista di turno è Davide Salvadei alias Eron, celebre graffitista e tra gli street artists più quotati d’Italia. Con Vittorio Pullè e Virginio Cupioli incontriamo invece due curiosi personaggi. Il primo, conte e ornitologo, si occupa di “vegliare” l’aeroporto militare di Miramare, allontanando uccelli e stormi dalle piste. Il secondo è testimone di una Rimini che non c’è più, che negli anni ha fotografato e raccolto, insieme ai ricordi d’infanzia, in un libro.

Ancora, il medico e mediatore familiare Fiorenzo Brighi, il ricordo del soprano Renata Tebaldi, a poche settimane dalla nuova edizione del Concorso a lei intitolato, a San Marino. E ancora musica, con la Sagra Malatestiana e il gruppo Fluido View. Infine l’arte, con la prima edizione di Contemplazioni, a Castel Sismondo, e il ricordo di Luciano Palma. Rimini d’estate è tutta da leggere con “IN Magazine”!

bt_sfoglia_pdf

  • Archivio Articoli