giovedì 26 aprile 2018

Magazine

Premium IN Magazine – 02 2017

14 dicembre 2017

Questo che state sfogliando è un numero speciale di Premium come risulta evidente sin dalla copertina che gioca sul chiaroscuro, ma anche sull’effetto materico della carta. Un’idea che si rafforza nel momento in cui vi addentrerete nella lettura, grazie allo Speciale Premium, ossia a una serie di pagine con cui celebriamo il trentesimo numero della rivista a undici anni di distanza dall’uscita del primoOggi come ieri, Premium riunisce le grandi eccellenze di Emilia Romagna e Marche in qualsiasi ambito, dall’imprenditoria al mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport. E sono centinaia e centinaia le storie che vi abbiamo raccontato, per offrire un quadro di una società in costante e continua trasformazione, ma anche radicata e orgogliosa delle proprie tradizione e del proprio glorioso passato. Per darvene un cenno e ricordarvi il lungo percorso compiuto insieme, ecco dunque una carrellata dei capitani d’industria, degli attori, dei musicisti, degli sportivi, dei giornalisti, dei fotografi, degli artisti, degli intellettuali più indimenticabili, quelli che hanno saputo svelare una parte di sé inedita. 

In tutti questi anni, Premium è stato anche un viaggio alla scoperta delle creazioni dei migliori chef, degli angoli più suggestivi del territorio e delle case più belle, raccontate nell’inserto Dome da chi le abita o da chi le ha progettate, con servizi fotografici di indubbio impatto. Tutto questo è Premium, la cui essenza resterà inalterata anche nel 2018, ma con tante novità che crediamo possano cogliere al meglio i cambiamenti di gusto, le nuove esigenze, la voglia di approfondimento o le più semplici curiosità del lettore. Perché leggere, in un universo editoriale che non è mai stato così variegato in termini di proposte, vuole dire prima di tutto scegliere. Con Premium si sceglie qualcosa di più a livello di informazioni, rubriche, immagini e proposte commerciali, ma anche in termini di esperienza sensoriale, grazie a una grafica e a carta di alta qualità.

E ora uno sguardo al numero 30 di Premium che parte dal mondo dello spettacolo con il sex symbol del cinema italiano Stefano Accorsi, con il suo intenso 2018 ricco di premi e prosegue con il compositore, produttore, musicista e arrangiatore Fio Zanotti, uno dei più apprezzati professionisti del settore discografico. Vi raccontiamo poi una grande storia industriale, l’avventura del gruppo Scavolini, che inizia negli anni Sessanta e raggiunge i nostri giorni. Sempre capitano d’industria, ma anche madre e figlia, conosciamo Sonia Bonfiglioli, Ceo di Bonfiglioli Spa. Freschi di annuncio, facciamo una digressione sui ristoranti che hanno guadagnato le ambite stelle Michelin in Emilia-Romagna. 

Un’altra vincita che approfondiamo, ma in campo naturalistico, è quella del sito di Sasso Fratino e delle foreste Casentinesi, diventate da poco Patrimonio dell’Umanità Unesco. Per la sezione Dome tre architetture molto diverse tra loro, una villa nelle colline urbinate dal design moderno e minimale; una casa coloniale nella Valle del Bidente con pareti in pietra grezza e il sapore di un futuro passato, e infine una suite riminese per immergersi nell’arte e nel lusso d’avanguardia.

 

 

» SCARICA LA RIVISTA IN FORMATO PDF [23.3 Mb]

  • Archivio Articoli