pu_lug_09

sfoglia la rivista on-line

Pesaresi “doc”, nella testa e nell’anima, sono i protagonisti del nuovo numero di “IN Magazine”. A partire da Giuliana Gamba, regista affernata, nonché sceneggiatrice, documentarista e produttrice, ora alle prese con un nuovo progetto in Marocco, ma sempre con la sua città nel cuore. Una città, e un territorio, quelli di Pesaro-Urbino, che piacciono sempre di più, anche a tanti stranieri che qui hanno scelto di vivere. Non per riposo, ma per continuare, in un ambiente davvero suggestivo, la loro attività professionale.

La Fondazione Ente Olivieri, biblioteca della Provincia, e il ROF raccontato dal Maestro Alberto Zedda sono gli approfondimenti culturali in scaletta, mentre l’itinerario per la bella stagione vi accompagna a Pennabilli, patria adottiva di Tonino Guerra e fino a fine luglio capoluogo dell’Antiquariato, con la XXXIX edizione della celebre fiera-mercato.

Il mare, la spiaggia di Pesaro, sono protagonisti nei ricordi di quattro “ex-bambini”, che ricordano le loro prime “uscite in costume”. Completano la rivista le consuete rubriche dedicate alla salute e alla gastronomia, seguite da altri affascinanti storie: quella del fanese Alfredo Lungarini, imprenditore con la passione per il volo acrobatico; della Lupo Basket, 40 anni fa campione d’Italia ai primi Giochi della Gioventù; del Chica Boba II, capostipite 30 anni fa di una serie di inconfondibili barche da regata, tutte accomunate dal color fuxia dominante.

bt_sfoglia_pdf