giovedì 09 aprile 2020

Magazine

11 marzo 2020

Rimini IN Magazine 01 2020

Inauguriamo il 2020 per Rimini IN Magazine: abbiamo celebrato questo nuovo inizio, più motivati che mai ad accompagnare e raccontare la città, nonostante l’emergenza Coronavirus. Abbiamo parlato con Laura Fontanot, vice-presidente del gruppo di famiglia, riminese trapiantata a Milano; siamo entrati nelle cucine di quattro imprenditrici riminesi che nel tempo libero si dedicano ai dolci, per poi passare al mondo di pellicole e archivi storici che stanno tornando sempre più alla ribalta nel mondo della fotografia professionale e non. Ci siamo chiesti come si confrontano quattro ristoratori della nostraProvincia con la carne e la filiera dell’allevamento. Abbiamo incontrato Emma Petitti, neoeletta presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna, il presidente di APT Servizi Davide…

6 marzo 2020

Ravenna IN Magazine 01 2020

Danilo Montanari è il nostro personaggio di copertina, un editore di raffinati libri d’arte a tiratura limitata. Parliamo con Massimo Moretti, che con la sua Wasp sta cambiando il modo di concepire le declinazioni della stampa 3D. Intervistiamo Andrea Pezzi, prima dj e volto simbolo di Mtv poi imprenditore digitale, e Claudia Agrioli, creatrice dello spazio espositivo Pallavicini 22. Scopriamo la storia della Carboneria ravennate e quella del Pastificio Battistini. Entriamo poi in un appartamento mansardato sospeso fra modernità e recupero, e incontriamo due artisti che uniscono l’insegnamento all’arte, Maurizio “Maredo” Lanzillotta e Raffaella Di Vaio. Parliamo con Fabio Evangelista del team Evan Bros., che negli ultimi anni ha conquistato grandi…

Elide Giordani IN Magazine n. 1 2020
28 febbraio 2020

Cesena IN Magazine 01 2020

Il nostro personaggio di copertina è Elide Giordani, giornalista, scrittrice, amante dell’arte e dei viaggi e volto delle principali rassegne culturali cittadine. Come è cambiata la professione di guida turistica nella nostra provincia? Ce lo raccontano i protagonisti del settore che negli ultimi anni ha conosciuto un nuovo sviluppo. Incontriamo Giorgio Sbaraglia, esperto di cyber security, e Momo Said, artista cesenate d’adozione dallo spirito funk. Festeggiamo gli 80 anni di Mina insieme al suo fan forlivese Franco Ghetti. Vi mostriamo le città raccontate dai fotografi del progetto Postcards e entriamo nei luoghi abbandonati del museo senza muri In Loco. La seconda parte della rivista lascia invece spazio allo speciale dedicato…

Forlì IN Magazine 01 2020

Come noterete dal formato, quello che state sfogliando è un numero speciale. Forlì IN Magazine compie 20 anni e abbiamo voluto salutare questo traguardo festeggiando insieme a voi. La prima parte della rivista è legata, come di consueto, all’attualità di Forlì e di Cesena mentre la seconda lascia spazio a un corposo speciale, che riassume gli articoli pubblicati negli anni passati. Sono pagine dense di contenuti che mandiamo in stampa mentre l’emergenza Coronavirus sta producendo imprevedibili cambiamenti, che potrebbero riflettersi su alcuni dei nostri articoli. Ma, anche in questo sta il nostro essere testimoni dei tempi che viviamo. I nostri 20 anni ci forniscono poi l’occasione per ringraziare tutti i collaboratori, giornalisti…

27 dicembre 2019

Rimini IN Magazine 06 2019

In questo numero che dal 2019 ci accompagna nel 2020 abbiamo incontrato Roberto Rinaldini, ex enfant prodige della pasticceria italiana, e abbiamo scoperto i suoi progetti e le sue numerose conquiste nel mondo dei dolci. Abbiamo parlato di design e artigianato con quattro realtà del territorio, e abbiamo rivissuto le emozioni dell’ultima vittoria di Tatsuki Suzuki, il pilota giappo-riccionese pupillo di Paolo Simoncelli. In tema di feste, ci siamo fatti raccontare da cinque chef il re delle feste, il cappelletto, e abbiamo scoperto le tendenze di moda natalizie con Nicoletta Mainardi. Abbiamo incontrato anche: l’illustratore Urbano Marano, i due studi di registrazione Marzi Recording Studio e Music Academy Rimini, Loris Casalboni di Oltremateria,…

19 dicembre 2019

Ravenna IN Magazine 05 2019

Dedichiamo la copertina a Felice Nittolo, che con l’A-ritmismo, il movimento artistico da lui fondato, ha contribuito a superare la tradizione del mosaico. Entriamo nel nuovo Mercato Coperto, un progetto di recupero portato a termine da Coop Alleanza 3.0 e Molino Spadoni, e incontriamo la start-up NeroFermento, che lavora l’aglio nero di Voghiera. Franco Emaldi racconta di come ha saputo avvicinare i ragazzi alla musica formando l’Orchestra dei Giovani di Ravenna, mentre Michele Gordini, in arte Draco, ci parla delle sue performance di fuoco. Ricordiamo poi la storia di Via Diaz, testimone dei molteplici cambiamenti che ha subito della città. Parliamo d’arte con il fotografo Francesco Bondi, con il pittore Aride Savini…

  • Archivio Articoli