mercoledì 20 febbraio 2019

Libri

Ho un arcobaleno nella testa cover libro

Ho un arcobaleno nella testa

“Chi sono io? come mi chiamo? dipende da chi mi fa questa domanda… se è un amico, se è mattina, pomeriggio o sera, se sono arrabbiato, polemico, triste o allegro… o se ho fame, sete… o voglia di far l’amore…” Il racconto della vita di Olindo Guerrini, all’apparenza borghese, era un insieme di sfaccettature, di angolazioni, di cassetti segreti, di desideri prorompenti. Una vita dedicata alla cultura, agli studi, un po’ grigia. Ma la sua testa era un arcobaleno di colori.   » acquista subito!   TITOLO: Ho un…

Agenda Filosofica 2019

L’agenda filosofica per spiriti liberi 2019 è uno strumento che accompagna per tutto l’anno non solo gli amanti della filosofia ma tutti coloro che si sentono parte di una comunità di persone sensibili alla cultura. Si tratta di uno strumento versatile che permette, con un solo sguardo di verificare gli impegni della settimana e, al tempo stesso, di poter appuntare promemoria e idee come in un taccuino.   » acquista subito!     TITOLO: Agenda Filosofica per spiriti liberi 2019  SOTTOTITOLO: Nietzsche 365A…

Il Paese più bello e buono del mondo

L’Italia è il Paese più bello del mondo. Ne è prova il fatto che è titolare di ben 54 siti considerati dall’UNESCO patrimonio dell’umanità: un record mondiale. Questa guida raccoglie le schede illustrative di tutti i siti italiani – a cui abbiamo aggiunto anche quelli di San Marino, Repubblica incuneata tra Romagna e Marche – individuando per ciascuno luogo e monumento le motivazioni di visita, un inquadramento storico-artistico e un suggerimento di percorso turistico. Ricca di un apparato iconografico d’eccellenza, la guida nasce sia come volume di consultazione, sia come riferimento per chi intenda visitare di persona i luoghi recensiti. Non poteva mancare quindi anche uno…

Ricette di Petronilla

Amalia Moretti Foggia della Rovere, medico pediatra, tenne sotto diversi pseudonimi, a partire dal 1927, alcune rubriche sulla Domenica del Corriere e Il Corriere dei Piccoli. Fu il dottor Amal, esperto di piante e medicamenti, ma soprattutto Petronilla, donna di casa il cui motto era “mangiar bene con poco”. Numerose donne impararono a cucinare grazie ai suoi suggerimenti, raccolti anche in un libro del 1939, Ricette di Petronilla che in questa pubblicazione viene riprodotto fedelmente nei contenuti. Si tratta di ricette per ogni occasione, dai primi piatti alle pietanze di carne, pesce e verdura, per concludere con dolci, marmellate e liquori. Una lettura leggera e interessante che…

Agenda filosofica 2018

Di Stefano Scozzoli   La nuova edizione dell’agenda filosofica è dedicata alla creatività, alle strategie che permettono di perseguirla, e al risultato che comporta – il cambiamento – perno essenziale intorno a cui dovrebbe essere impostata qualunque carriera professionale, e qualunque vita personale, nel mondo post-moderno in cui viviamo. » acquista subito!   TITOLO: Agenda filosofica 2018SOTTOTITOLO: Vivere la creatività. Cinquantadue massime di artisti, politici, scienziati e filosofi.AUTORE: Stefano ScozzoliFORMATO: 10 x 17 cm

Oltre Un milione di chilometri in moto

Di Loris Camprini Una viaggio fotografico attraverso gli Stati Uniti, il Marocco, la Turchia, la Scozia e l’Italia a cavallo della propria moto per una buona causa. “Loris è un buon fotografo e non dimentica mai di affidare alla macchina la testimonianza dei suoi viaggi, con divertenti e a volte inaspettati commenti e aneddoti e con qualche racconto nel suo ruolo di “Marshall” del Bike Tour per la Fondazione Fibrosi Cistica: un ideale giro d’Italia in bicicletta che da sei anni porta la Fondazione in giro per…

  • Archivio Articoli