martedì 17 settembre 2019

Brevi dalla Romagna

All’Excelsior di Pesaro per il Carnevale di Fino

28 gennaio 2011

Uno dei carri durante il Carnevale a Fano

Maschere, musica, dolci: un weekend per tutti i gusti. Dal 20 febbraio 2011 la città di Fano (PU) fa da cornice al più antico carnevale d’Italia. L’evento, le cui origini risalgono al 1800, si conclude l’8 Marzo, Martedì grasso. Per non mancare a questo spettacolo l’Hotel Excelsior di Pesaro (Lungomare Nazario Sauro) propone un esclusivo pacchetto weekend con visita a Fano (navetta dedicata), valido nei fine settimana tra il 19 febbraio e il 6 marzo, riservando ai clienti tutte le emozioni del Carnevale.

Il weekend del 19-20 Febbraio 2011 è ideale per gli amanti dei dolci: l’hotel offre ai suoi clienti l’opportunità di vivere l’apertura del Carnevale con il suo tradizionale Getto, punto di forza dello spettacolo, momento in cui quintali di caramelle e cioccolatini pioveranno dai carri allegorici. Per coloro che vogliono trascorrere un weekend all’insegna del relax e della musica il pacchetto del 26 e 27 Febbraio: è possibile assistere alle sfilate dei carri allegorici accompagnati dalla tradizionale Musica Arabita, suonata dalla storica banda fanese con strumenti di uso comune come barattoli o caffettiere. Anche per il weekend del 6 marzo, Fano propone degustazioni di prodotti tipici del carnevale e sfilate. Non mancherà il tradizionale Pupo, il “Vulon”, la maschera storica che rappresenta i personaggi più in voga della città sotto forma di caricatura.

L'Excelsior di Pesaro, unico 5 stelle marchigiano

Tutti i pacchetti per il Carnevale di Fano hanno prezzo speciale di 99 € a persona e comprendono una notte in hotel in camera Comfort con trattamento di mezza pensione, navetta per Fano e visita alla città, degustazione di prodotti tipici del Carnevale, pranzo o cena al Bistrò Excelsior, accesso alla SPA. A conclusione del soggiorno l’hotel regalerà ai suoi ospiti il libro Le Marche Infinito.

www.excelsiorpesaro.it; www.carnevaledifano.com