mercoledì 19 settembre 2018

Magazine

28 agosto 2018

Forlì IN Magazine 04 2018

In questo numero raccontiamo l’umanità e la competenza di Annalisa Curcio, la prima donna primario di Senologia dell’Asl Romagna. Andiamo poi sulla spiaggia con il campione cesenate Gianluca Casadei, diventato tecnico della nazionale di beach volley. L’ armonia con l’ambiente è il fil rouge che lega le storie di quattro giovani aziende di Forlì e Cesena che producono, progettano e coltivano in modo innovativo. Conosciamo meglio Dave Weckl, uno dei batteristi più quotati al mondo, che ha sposato una forlivese e che ora è facile incontrare in città. A Dovadola entriamo nella bottega di Foscolo Lombardi, l’ultimo liutaio, e a Cesena scopriamo la casa ricca di gusto e armonia di Sandra Canduzzi Pieri. Ci tuffiamo nell’area dei laghi urbani di Forlì: una zona che si arricchisce sempre di più di attività tra sport, natura e divertimento. Buona…

27 giugno 2018

Forlì IN Magazine 03 2018

Apriamo questo numero raccontandovi la storia di Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro. Saliamo poi sull’elisoccorso del 118 con il pilota cesenate Giuseppe Mariggiò. Brillare sui mercati internazionali partendo dai piccoli comuni delle vallate? Si può. Lo dimostrano quattro aziende di Forlì e Cesena. Brilla anche la stella di Giulia Fabbri, l’attrice forlivese volto italiano di Mary Poppins. Scopriamo poi il territorio in sella alle e-bike e con Kevin Bravi entriamo nella dimora storica tra le colline di Bertinoro, residenza di famiglia e atelier di moda. Gli strumenti di epoca barocca risuonano grazie alla passione di giovani musicisti come Giulia Ricci. Riscoprendo l’antico, sfogliamo le foto di famiglia dei conti Orsi…

23 aprile 2018

Forlì IN Magazine – 02 2018

In questo numero parliamo di teatro e di impegno civile con Marco Cortesi, che porta sul palcoscenico le drammatiche vicende legate al Muro di Berlino. Incontriamo poi Clio Raffalli, modella cesenaticense sponsor de L’Officiel, che ci racconta il suo lavoro, i suoi sogni e l’essere appena diventata mamma. Rilanciare il centro storico di Forlì con la street art? Perchè no. Ci prova Murali, il primo festival di arte urbana in città. E sempre di urbano parliamo assieme ai ragazzi di Tesori Abbandonati e Lorenzo Mini con le fotografie che ritraggono luoghi ormai non più abitati. Sono passati 30 anni anche dagli spari che uccisero il senatore Roberto Ruffilli, lo commemoriamo parlando…

15 febbraio 2018

Forlì IN Magazine – 01 2018

Apriamo questo primo numero del 2018 con Dovi 04.0: un binomio tutto Made in Italy che lega l’eroe della porta accanto e pilota Andrea Dovizioso alla sua Ducati. Le stelle accompagnano invece Alberto Faccani, il quarantaduenne cesenate che è salito sull’olimpo dei migliori chef italiani conquistando nel 2018 la seconda stella Michelin con il suo ristorante Magnolia. Sempre di food si parla, ma questa volta con lo scopo di riqualificare i centri storici; questo l’intento delle tante nuove aperture che hanno deciso di investire sul territorio. Senza dimenticare Giuseppe Palmas, l’arrivo della Primavera, l’associazione Postcards, la mostra su Caravaggio, l’appuntamento con il Foro di Livio, l’Albana dolce e il bellissimo attico…

4 dicembre 2017

Forlì IN Magazine – 05 2017

Apriamo questo numero natalizio con i  fratelli forlivesi Fabio e Manuele Gardini, maestri cioccolatieri dal 1987: assieme a loro ripercorriamo le tappe della loro storia, i premi vinti e la filosofia dietro ogni loro creazione. Un viaggio durato 60 anni, invece, è quello della famiglia Manuzzi, segnalata dal Sole 24 Ore tra le prime cinque agenzie viaggi in Italia. Ci siamo anche chiesti se nel 2017 sia possibile vivere di musica: ci hanno risposto Ilaria Mazzotti, Marco Versari e Cecilia Biondini. Dalla musica passiamo alla moda con i giovani stilisti Federico Cina e Simone Botte. Passiamo poi alla mostra fotografica di Mustafa Sabbagh, presso i musei San Domenico, e all’architettura di Palazzo…

29 settembre 2017

Forlì IN Magazine – 04 2017

Apriamo questo numero autunnale parlando di musica con la forlivese Marianne Mirage che ci racconta se stessa, la sua gavetta ed il percorso che l’hanno portata dal palco di Sanremo alla Sugar. Parlando sempre di sfide vinte, proseguiamo con Michele Casalboni, cesenate proprietario del ristorante di pesce Terre Alte. La sua sfida era aprire un ristorante gourmet di pesce in collina e farlo diventare punto di riferimento nella ristorazione, riuscendoci. Proseguiamo poi con due italiani che, controcorrente, dall’estero ritornano in Italia! Parliamo di Jordy Poggi ed Enrica Romagnoli, che ci spiegano i motivi della loro scelta di vita. Raffaella Orazi ci invita nella sua particolarissima casa di via Giorgio Regnoli per…

  • Archivio Articoli