mercoledì 28 giugno 2017

Magazine

Premium In Magazine 02/2016

13 dicembre 2016

Apriamo il numero invernale di Premium con uno sguardo del sommelier Flavio Barge Sintoni a tre vini che, tra Romagna e Marche, sono stati classificati in questo fine d’anno tra i migliori dalla prestigiosa Guida dei Vini Gambero Rosso. Rimaniamo nel mondo del food con Simone Giovannini, fondatore di Sluurpy, il primo e unico portale italiano che pubblica e digitalizza i menù dei take away e dei ristoranti e pizzerie d’asporto. Parliamo poi del Ristorante San Domenico di Imola, che ha conservato anche quest’anno la seconda stella Michelin, unico in tutta la Provincia di Bologna. Passiamo alla segnalazione delle novità editoriali con i libri di Mariavittoria Andrini e Pierluigi Moressa, pubblicati dalla nostra casa editrice Edizioni IN Magazine e disponibili in tutte le librerie Mondadori d’Italia. Questo 2016 porta con sé l’anniversario di una rivista del nostro gruppo: festeggiamo infatti i dieci anni di Pesaro IN Magazine. Diamo spazio ai progetti che Menabò Group ha organizzato per ITEMA e ISKO all’estero, rispettivamente a Shangai e Düsseldorf, e al dietro le quinte dello sport con i leoni della Squadra Corse CEA, gli angeli custodi dei piloti di Formula 1 sulle piste di tutto il mondo. 

Gli articoli centrali della rivista sono dedicati a protagonisti del nostro tempo, nel mondo dell’impresa come delle arti. Iniziamo da Matteo Marzotto, manager e imprenditore ma anche forte attivista a favore della ricerca sulla Fibrosi Cistica. Proseguiamo con Alberto Galassi, AD di Ferretti Group, che si racconta in un’intervista sulla sua carriera e il futuro del gruppo. Continuiamo con Vasco Rossi di cui è appena uscito un album retrospettivo di tutti i suoi successi e quattro inediti. Non poteva mancare un ricordo su Dario Fo, che ha vissuto i suoi ultimi anni a Cesenatico, un attore, scrittore, affabulatore di cui ricordiamo soprattutto il sorriso. Terminiamo la carrellata dei personaggi con Raoul Casadei, di cui ripercorriamo la carriera attraverso i luoghi a lui più cari della nostra e sua terra. Segue uno sguardo al Museo Ducati, di cui è stato realizzato un restyling in occasione dei 90 anni della casa motociclistica. Abbiamo intervistato il fotografo Marco Onofri, che ci ha parlato del suo progetto Followers. Abbiamo esplorato per voi il borgo medioevale di Mondaino, traendo spunto da una delle nostre guide di successo: 52 Domeniche in Romagna (vol. 2)

L’appuntamento con Dome, in questo numero ospita una casa di Pesaro, nata nel segno del design e della funzionalità: un luogo dove poter ospitare gli amici ma anche un nido dove poter rimanere da soli, raggiungibile solo in ascensore. Una casa preziosa, dove l’elemento guida è il travertino toscano di Rapolano, usato per le pavimentazioni esterne come per i particolari dell’interno è quella di Castrocaro Terme. Rimaniamo in provincia di Forlì per visitare la nuova Rocca delle Caminate, che dai fasti dell’epoca fascista è passata sotto molteplici proprietà e utilizzi fino ad essere, oggi, ristrutturata per ospitare uno dei poli tecnologici aeronautici d’avanguardia d’Italia. Finiamo questo numero dando spazio al lughese Simone Resta, chief designer di Ferrari, oggi sinonimo di eccellenza a livello internazionale, entrato in scuderia nel 2011, scala la carriera tecnica del cavallino fino a raggiungere il massimo livello nel 2014, sotto la presidenza di Marchionne.

 

 

 

 

» SCARICA LA RIVISTA IN FORMATO PDF [24,1Mb]

  • Archivio Articoli