Sfoglia il PDF on-line:

Un numero pieno di energia saluta questo inizio dell’estate, proponendo nel cuore della rivista il potente rombo dei motori Ducati e la carica vitale della musica di Jovanotti: una marcia in più per partire con grinta verso la bella stagione. Claudio Domenicali, nuovo Amministratore Delegato di Ducati, si presenta con le nuove sfide e i recenti successi di un marchio storico emiliano che porta il made in Italy nel mondo. Immagine italiana nel mondo anche quella di Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti, che sta aprendo le sue esperienze artistiche alla world music e che dà il ritmo all’estate con il suo nuovo tour ricco di energia e di contaminazioni disco. Vitalità e benessere arrivano anche dalle proposte per una giornata diversa sulla riviera, all’interno dei tanti centri di equitazione in cui unire il piacere di una sana attività fisica al contatto con la natura, per indimenticabili passeggiate a cavallo sulla battigia o nelle fresche pinete. Dopo tanto movimento un po’ di relax con l’ozio meditativo da godere nell’affascinante borgo di Petrella Guidi, riportato a nuovo splendore da un’accurata opera di ristrutturazione e recupero conservativo.

Ma dopo aver conosciuto il cuore pulsante della rivista non dimentichiamo la carrellata delle rubriche che aprono questo numero: si inizia con la giovanissima e talentuosa promessa cervese del golf Alessandra D’Ettore, per continuare con Giacomo Musone, altro sportivo under 18, velista riminese selezionato per il Campionato Europeo Youth Radial. Raccontiamo poi un pezzo di storia della moda – e in particolare del jeans – con l’evento fashion parigino Denim by Première

Vision, organizzato in partnership dall’agenzia di comunicazione forlivese Menabò Group. Uno sguardo poi su tutte le arti, dalla pittura con la mostra sul Seicento marchigiano, alla fotografia con gli scatti di Wengee esposti a Palazzo Magnani a Reggio Emilia, fino alla scrittura con il nuovo romanzo della riminese Lorenza Ghinelli già finalista al Premio Strega, per arrivare al dj guru della musica house internazionale Ricky Montanari. Il dolce gusto della nocciola ci parla di un frutto gustoso e di qualità, valorizzato attraverso una campagna nazionale di grande impatto, “La nocciola fa per me”, voluta da Italia Ortofrutta. Concludiamo poi le rubriche con il brivido del divertimento e la nuova stagione del parco di Mirabilandia raccontata dal direttore generale Riccardo Capo.

Come è ormai un’abitudine per i lettori, la rivista si chiude con Special DOME, lo spazio dedicato ad architettura e design, che ci porta sulla riviera in due case in cui vivere l’estate con stile: un affascinante open space a Riccione che fa del biancore assoluto la sua nota dominante e la cifra della sua eleganza e un appartamento sulla costa ravennate in cui il trattamento materico delle superfici e l’attenzione ai dettagli rendono l’ambiente un nido ideale. DOME prosegue poi con una carrellata su importanti interventi architettonici in edifici di utilizzo pubblico. Il restauro del complesso del San Domenico a Forlì ci porta ad affrontare il tema del recupero di una struttura imponente e di significativo rilievo artistico, che diventa un spazio centrale per la vita culturale e sociale. Luogo di incontro polifunzionale è anche ExpoArea, il primo centro in Italia dedicato alla green economy creato da Ecoarea better living. E infine il nuovo fashion Hotel Baldinini sul lungomare di Torre Pedrera, un progetto di valorizzazione di un’architettura preesistente che ha creato uno spazio di vacanza e relax di grande classe.

 

» Scarica il PDF della rivista [50.2 MB]

2020-04-29T12:21:50+02:00