venerdì 18 ottobre 2019

Personaggi

Deejay Cirillo: la console sul mondo

26 maggio 2014
Deejay Cirillo: la console sul mondo

È balzato alle cronache poco più di un mese fa, per aver pubblicato un selfie (autoscatto) sul suo profilo Facebook in compagnia del principe Andrea Casiraghi di Monaco, scattato al suo matrimonio. È il Deejay Cirillo, al secolo Andrea Raggi, uno dei pionieri della technoitaliana tra i più conosciuti e seguiti, nonché dj del Cocoricò di Riccione dal 1990, anno della sua apertura. Cirillo è un altro di quei riminesi Doc che fanno la storia, costantemente ospite della console del Dc10 a Ibiza per il Circoloco e al Cocoricò per il Memorabilia, delle one-night che vantano migliaia di fans anche sul web.

Ma non solo: i suoi dj-set hanno raggiunto le folle mondiali nelle notti dei locali più alla moda come quelle del Blue Marlin di Dubai, del Pacha di Ibiza e Monaco, dell’Amnesia, dello Space sempre a Ibiza, ma anche al Limelight e allo Shelter di New York, come al Roxy di Amsterdam, al Columbia Hallee di Berlino, al Ministry of Sound e The End di Londra; e poi all’OXA diZurigo, al Warehouse a Tokyo, allo Zouk di Singapore o ai recenti Drop di Shangai e Hong Kong,
 solo per citarne alcuni.

Ha fatto ballare innumerevoli vip, tra i quali ama citare Kate Moss, Mick Jagger, Bono Vox degli U2 e Valentino Rossi. In trent’anni di carriera ha suonato con i maggiori dj ed esponenti della scena internazionale, come Carl Cox, Danny Tenaglia,Fatboy Slim, Sven Vath, Paul Van Dyk, Timo Maas, Luciano, Ricardo Villalobos,Loco Dice e molti altri. Cirillo ha preso parte ad eventi come la Love Parade, Ravecity, NRG, Evolution, Mayday, Universe, Love Nation, Union Ravee Odissey. Con il Circolco World tour ha suonato in grosse piazze attraverso Europa, America, Australia e Asia.

Anche a livello di produzioni Cirillo non ha sbagliato molto, si è imposto ai livelli più alti nel corso della sua carriera mixando diverse compilation. Tra i suoi pezzi di maggior successo troviamo quelli dei “Datura” e ultimamente il suo nuovo progetto, “Quarantena”.

(Davide Nicolò)