sabato 18 gennaio 2020

Brevi dalla Romagna

A settembre arrivano i “Piadina Days”

23 luglio 2010
A settembre arrivano i "Piadina Days"

L’11 e 12 settembre in Provincia di Forlì-Cesena saranno i “giorni della piadina”: 120 eventi sul tema, 27 Comuni coinvolti nel territorio provinciale, oltre 300 locali aderenti e 12 pacchetti turistici appositamente studiati. I Piadina Days, promossi dalla Provincia in collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori dei colli di Forlì-Cesena e Apt Servizi, sono un’iniziativa unica.

Il logo della manifestazione

Il logo della manifestazione

Un weekend interamente dedicato alla piadina, alla sua tradizione e ai “matrimoni di sapore” con i tanti prodotti tipici locali, durante i quali, oltre a degustare piadina appena sfornata, i partecipanti avranno la possibilità di imparare e sperimentare la vera ricetta romagnola, apprenderne la storia, visitare le aziende agroalimentari e divertirsi con i molti spettacoli. Il tutto immersi nei luoghi più belli del forlivese e del cesenate, a tutto vantaggio di quel binomio consolidato tra cultura e enogastronomia d’eccellenza, che è da sempre un incentivo per il turismo in Romagna.

Infine, una curiosità: sabato 11 a Bertinoro si tenterà di realizzare la piadina da Guinness dei Primati, 4 metri di diametro che verranno poi certificati da un notaio del Guinness World Record.

www.piadinadays.it